Nel 2008 oltre 170 mila visitatori al Forte di Bard, in crescita rispetto agli anni scorsi.

Nel 2008, terzo anno di apertura, la fortezza ha registrato complessivamente oltre 170 mila visitatori contro i 137 mila del 2007. Di questi oltre 100 mila sono gli ingressi paganti al Museo delle Alpi ed alle mostre temporanee.
Il forte di Bard
Cultura

Sono in crescita i visitatori del Forte di Bard. Nel 2008, terzo anno di apertura, la fortezza ha registrato complessivamente oltre 170 mila visitatori contro i 137 mila del 2007. Di questi oltre 100 mila sono gli ingressi paganti al Museo delle Alpi ed alle mostre temporanee a cui vanno aggiunti 68 mila visite circa agli spazi gratuiti (Espace Vallée Culture, mostre presso le Scuderie e monumento). In particolare i visitatori provengono dal Nord Ovest, Piemonte e Lombardia in testa.

Per il 2009 il Forte di Bard annuncia un ricco calendario di manifestazioni ed eventi. "L’Associazione Forte di Bard – spiega il presidente Augusto Rollandin – sarà impegnata su più fronti: sotto il profilo culturale, i principali appuntamenti sono rappresentati, nel mese di aprile, dall’apertura della nuova grande mostra-evento, dedicata quest’anno al tema del legame tra altezza e spiritualità, tra montagna e sacro, a maggio, dall’apertura di Alpi dei Ragazzi, un percorso ludico interattivo allestito all’interno dell’Opera Vittorio, principalmente dedicato ai più giovani che, accompagnati da educatori, potranno cimentarsi in un’ascensione virtuale del Monte Bianco”.

Annunciate anche alcune novità sul piano della promozione turistica del territorio con l’apertura, a febbraio, di un InfoLounge al primo piano dell’edificio di accoglienza del Forte.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte