Oggi a Pila è tutto pronto per il ventesimo parallelo di Natale. Ghione lancia la sfida a Staffelli

L'evento, organizzato dallo sci club Selvino e promosso da Pila Events, avrà il suo clou domani alle 15.30 con il Parallelo internazionale di Natale, la cui finale sarà trasmessa in diretta su Rai due, a partire dalle 17.30.
davide simoncelli
Cultura

E' tutto pronto a Pila per il ventesimo Parallelo di Natale, il quarto ospitato dal comprensorio valdostano.
Dal primo pomeriggio di oggi, i personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione, si sfideranno tra i paletti della pista Gorraz. Oltre agli affezionati di "Striscia la Notizia", primo fra tutti Jimmy Ghione, vincitore dell'ultima edizione, al cancelletto si presenteranno anche Roberto Ciufoli della premiata ditta, gli attori Raffaele Balzo e Maurizio Aiello, la show girl Samantha De Grenet, l'ex miss italia, Nadia Bengala e l'attrice Demetra Hampton.

La manifestazione, organizzata dallo sci club Selvino e promossa da Pila Events, avrà il suo clou domani alle 15.30 con il Parallelo internazionale di Natale, la cui finale sarà trasmessa in diretta su Rai due, a partire dalle 17.30.
Protagonisti della competizione saranno Manfred Moelgg, Davide Simoncelli, Schieppati e Innerhofer e gli stranieri Alan Baxter, Felix Neureuther, Killian Albrecht, Cristian Javier Simari Birkner e Urs Imboden.
Presente alla manifestazione anche Giorgio Rocca, che con ogni probabilità indosserà quest'anno gli inconsueti panni di speaker dal parterre. Ha invece dato forfait all'ultimo minuto, Max Blardone, vincitore della scorsa edizione ma al suo posto potrebbe arrivare in Valle d'Aosta, l'americano Bode Miller.

Tra le donne, la sfida sarà fra Denise Karbon, Camilla Alfieri, Chiara Costazza, Daniela Merighetti, Daniela Ceccarelli, Federica Brignone, Annalisa Ceresa.
A prender il via tra i campioni dello sci alpino, anche un ragazzo e una ragazza dell'Asiva della Valle d'Aosta, vincitori per le rispettive categorie del Trofeo Pietro Fosson che si svolgerà a partire dalle 10 di domani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte