Piccoli musicisti valdostani crescono e come ogni anno, è arrivato il momento per loro di esibirsi pubblicamente, di fronte ad un pubblico numeroso, sul palco di una vera “sala da concerti”. L’occasione di poterli ascoltare, per parenti amici, si presenterà domenica prossima, alle ore 17.30, presso l’Auditorium di Aymavilles, quando le Orchestre Suzuki proporranno l’abituale Concerto di Natale.
La compagine più numerosa, composta dai bambini junior e senior, verrà diretta dai maestri Fulvia Corazza e Luca Taccardi, i più piccoli, pulcini, dal maestro Adriano Coluccio. In collaborazione con la classe di percussioni del maestro Marco Giovinazzo e il coro della maestra Luigina Stevenin, l’orchestra proporrà brani classici (Salieri, J.S. Bach, Rossini), della tradizione popolare e i consueti canti natalizi.
Come ogni anno il concerto offrirà anche l’occasione, per tutti i partecipanti di fare beneficenza, aiutando l’associazione Karacel attualmente è impegnata in Uganda a favore dell’Ospedale di Angal, operare con generosità a favore di popolazioni lontane che spesso vivono in contesti fortemente deprivati.