Parte, anche in Valle d’Aosta la stagione dei calendari sexy, per un 2011 più piccante

“Vda Fashion Week”: tre giorni di festa con 13 modelle, a portarle in Valle il fotografo Marco Leonardi. Tredici scatti per un calendario da mettere sotto l’albero di Natale. Appuntamenti da oggi a domenica. Tra le modelle 3 valdostane.
Genny Lillaz
Cultura

Un calendario in piena regola, di quelli che a fine anno popolano le edicole di tutta Italia. Le protagoniste sono, nella maggioranza dei casi, attrici, modelle o soubrette in cerca di visibilità. Loro le chiamano “foto artistiche” (“altrimenti non avrei accettato”), una volta erano semplicemente scatti che finivano sui tir di mezzo paese, per rendere più piacevoli i lunghi viaggi in solitudine.

La Valle d’Aosta non è nuova ai calendari. Generalmente, però, sono scatti di ambienti naturali, baite montane, laghi, fiumi e monti. Tutto molto bello, tutto molto poetico, per carità, ma vuoi mettere 13 belle “foto artistiche”? Un’altra storia, non c’è dubbio.

“Sarà un calendario glamour fashion”, spiega il fotografo, Marco Leonardi; lo stile sarà quello di successo che fa impennare le vendite di mensili come Max o Gq. Da oggi a domenica si scatteranno le fotografie. Le 13 modelle non rimarranno chiuse sui set fotografici tutto il giorno, ma gireranno per la Valle. A mezzanotte saranno al The Club di Aosta, dove si svolgerà un “Fashion show”, mentre alle 18 saranno al Café du Thêatre per “l’apericena”. Si bissa domani: dalle 21,30 alle 24 le ragazze saranno allo Sweet di Aosta, dopo si trasferiranno di nuovo al The Club. Si chiude domenica a Cervinia, con la serata conclusiva al Bianconiglio.

Le tre valdostane sono Genny Lillaz (Miss Camicia Verde nel 2005, Miss Valle d’Aosta nel 2007 e concorrente di Miss Italia nello stesso anno), Valentina Coccu (seconda tra le miss della festa di San Giorgio e Giacomo) e Maddalena Manganiello (si è distinta a Miss Padania Vda, è Miss Personalità 2010). “Assieme a loro altre 10 ragazze – dice Leonardi – italiane ma non solo. Il calendario uscirà per Natale, faremo una conferenza sia ad Aosta sia a Cervinia per presentarlo”.

Leonardi è fotografo di professione, nato ad Ivrea lavora tra Milano e Torino, dall’anno prossimo sarà in Valle d’Aosta dove aprirà un’agenzia di moda. (Per info: http://www.facebook.com/pages/Valle-dAosta-fashion-week/125961394130305).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte