Per il loro spettacolo alla Saison Culturelle i Minimo Vitale lanciano una “open call”

La band, che si esibirà al Teatro Splendor il 15 febbraio, è alla ricerca di foto e video che rispecchino il tema di “aggrappati al minimo vitale” o relativi alla Resistenza in Valle d’Aosta, che comporranno le scenografie animate.
MINIMO VITALE
Cultura

Il 15 febbraio i Minimo Vitale si esibiranno per la prima volta alla Saison Culturelle con “Aggrappati al Minimo Vitale”, un progetto che, oltre al repertorio rock della band, sarà un vero e proprio spettacolo, che coinvolgerà altri artisti (come Giuliano Danieli, ex batterista & fondatore dei Minimo Vitale, Giada Cognein, cantante, Flavia Simonetti, violinista, e il Coro Penne Nere), ma anche altre arti – soprattutto quelle visive.

Proprio per questo Alberto Neri, Davide Torrione, Luca Consonni, Josy Brazzale e Alessandro Longo hanno lanciato una “open call” per ricercare immagini e video che rappresentino al meglio il concetto di “aggrappati al minimo vitale”, partendo dalle personali esperienze di vita e soprattutto di vita notturna, festa, musica, condivisione. Oltre al tema della “vita”, all’interno dello spettacolo ci sarà un quadro dedicato alla Resistenza in Valle d’Aosta e tutto ciò che riguarda questo importante periodo storico, motivo per cui servono materiali come foto di famiglia o ritagli di giornali.

Tutto il materiale ricevuto verrà utilizzato per creare le scenografie che, grazie alle videoproiezioni e ai disegni dal vivo a cura di Andrea Carlotto di Silent Media Lab e dell’illustratore Michel Bovo, accompagneranno e racconteranno lo spettacolo ed il concerto.

Il materiale potrà essere inviato tramite il seguente link o seguendo i profili social dei Minimo Vitale https://bit.ly/OPENCALLminimovitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte