“Riflesso Perfetto” di Mattia Surroz vince la menzione speciale del Premio Romics del Fumetto

A darne notizia è lo stesso Surroz, che del romanzo a fumetti pubblicato da Sergio Bonelli Editore nel novembre 2023 è stato autore del soggetto e della sceneggiatura, oltre disegnatore e colorista: "Non so bene cosa dire, se non grazie”.
Cultura

Riflesso Perfetto”, la graphic novel del valdostano – di stanza a Torino da anni – Mattia Surroz si è aggiudicato la menzione speciale della 22ª edizione del Premio Romics del Fumetto 2024, realizzato dal Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero della Cultura, in collaborazione con l’Istituzione Sistema Biblioteche e Centri Culturali di Roma Capitale.

A darne notizia è lo stesso Surroz, che del romanzo a fumetti pubblicato da Sergio Bonelli Editore nel novembre 2023 è stato autore del soggetto e della sceneggiatura, oltre che dei disegni e dei colori.

“Siamo isole – si legge nella sinossi della delicatissima opera di Surroz –. I sentimenti sono ponti. Quando ci si innamora si va a vivere lì, nel mezzo. È lì che ci si costruisce una casa, un riparo. Ogni giorno bisogna fare un po’ di manutenzione, di fatica, perché non crolli sotto il nostro peso”.

Emozionato, l’autore – classe 1982, impegnato anche a disegnare le pagine del mitico “Topolino” Disney, oltre ad insegnare alla Scuola internazionale di Comics – scrive suoi suoi canali social: “Riflesso Perfetto ha vinto il premio della menzione speciale della giuria della 22esima edizione del Romics. Non so bene cosa dire, se non grazie”.

La menzione speciale di "Riflesso Perfetto" al Romics 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte