Saint-Vincent potrebbe ospitare durante l’estate un festival internazionale della fotografia

Il primo banco di prova sarà il convegno  “Fotografare: documentare, ricordare, costruire paesaggi” in programma domenica 21 gennaio, alle ore 15,30 presso il Centro congressi comunale, di via Vuillerminaz, 7.
Macchina fotografica
Cultura

Saint-Vincent scommette sulla fotografia. La cittadina termale punta ad ospitare durante l'estate un festival internazionale della fotografia. Il primo banco di prova sarà il convegno  “Fotografare: documentare, ricordare, costruire paesaggi” in programma domenica 21 gennaio, alle ore 15,30 presso il Centro congressi comunale, di via Vuillerminaz, 7.

"Tutto nasce – spiega l’Assessore allo sviluppo socio-culturale Carmen Jacquemet – da una lettera che ho deciso di inviare al Ministro Franceschini per proporre l’iniziativa. Tre settimane più tardi ricevo la telefonata della dott.sa Lorenza Bravetta, consigliera del Ministro per la fotografia, che mi propone un incontro per discutere della cosa, da qui tutto il resto. Viene infatti  organizzato il convegno di domenica, al quale parteciperanno nomi di spicco della fotografia in Italia, la stessa Bravetta, Alfredo Corrao (cabina di regia per la fotografia al MIBACT), l’assessore Pazzaglia del comune di Savigliano sul Rubicone, organizzatore, da tempo, di un importate festival, così come Enrico Stefanelli, di Fotolux a Lucca e Enrico Peyrot per la Valle d’Aosta".

"Speriamo – conclude l’Assessore Jacquemet – di sviluppare a pieno le opportunità offerte, da questo incontro, anche in termini di arricchimento personale per tutti gli appassionati di fotografia che vorranno venire ad assistere alla tavola rotonda." 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte