Saison, Amleto torna allo Splendor

L'appuntamento è per mercoledì 18 gennaio 2017, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta. A portarlo in scena sarà Daniele Pecci che dopo tanta tv, torna sul palco nei panni di Amleto.
Amleto
Cultura

Ritorna alla Saison culturelle Amleto di William Shakespeare. L'appuntamento è per mercoledì 18 gennaio 2017, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta. A portarlo in scena sarà Daniele Pecci che dopo tanta tv, torna sul palco nei panni di Amleto. Un Amleto che appare in scena barbuto e un po’ trasandato, con l’aria d’un trentenne qualunque d’oggi  arguto, tormentato e assetato di giustizia.

L'opera viene collocata negli anni ’30 e la scelta di costumi semplici che rimandano a quegli anni, più vicini alla sensibilità dello spettatore odierno rispetto al ‘600. Il testo sebbene fedele all’originale è stato leggermente tagliato, e tradotto in un linguaggio più attuale per ricavarne una prosa più immediata. 

Sul palco insieme al noto attore Maddalena Crippa nei panni della madre, Rosario Coppolino nel personaggio di Polonio, Giuseppe Antignati e Mariachiara Di Mitri, nell'ingenua Ofelia.

Lo spettacolo è incluso degli abbonamenti Pleine Saison, Tuttoteatro, Sipario. Il prezzo del biglietto è per la Platea 24 euro (intero) e 20 euro (ridotto) e per la Galleria 18 euro (intero) e 15 euro (ridotto).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura