Saison, arriva Antonio Albanese e i suoi personaggi

ll comico pugliese lanciato dalla trasmissione Mai dire gol negli anni '90 sarà protagonista mercoledì 5 e giovedì 6 marzo al Teatro Splendor di Aosta della Saison culturelle. Entrambi gli appuntamenti sono sold out.
Antonio Albanese, Saison Culturelle 2013-2014
Cultura

Epifanio, L’ottimista, il sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego. Sono solo alcuni dei personaggi che hanno reso noto al pubblico Antonio Albanese. Il comico pugliese lanciato dalla trasmissione Mai dire gol negli anni ’90 sarà protagonista mercoledì 5 e giovedì 6 marzo al Teatro Splendor di Aosta della Saison culturelle.

Un doppio appuntamento che registra già il tutto esaurito. Sul palco l’attore porterà una una galleria di Personaggi, maschere e insieme prototipi della nostra società che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare. Li conosciamo e li amiamo per quello che sono, che fanno, che dicono: i suoi personaggi sono feroce satira di un Paese alla deriva. Sono esseri ricchi di umanità, intesa come carrellata di vizi, difetti e punti deboli. I suoi personaggi sono vivi, in continua evoluzione in un contesto che cambia: nuovi racconti, nuovi aneddoti per il serafico sommelier, per il disonesto politico, nuove strategie per il Ministro della Paura… ma anche nuova poesia per il tenero Epifanio. Chi non li conosce ancora, li deve incontrare, per provare a non giudicare le persone che si incontrano tutti i giorni.

La nevrosi, l’alienazione, lo scardinamento affettivo della famiglia, l’ottimismo insensato e il vuoto ideologico contribuiscono a tessere la trama che Antonio Albanese ha scritto con la collaborazione di Michele Serra.

I posti al momento risultano esauriti, ma le rinunce dell’ultimo minuto offrono sempre qualche posto ai ritardatari. Pertanto si invitano gli spettatori interessati a presentarsi un’ora prima dello spettacolo per la consegna delle contromarche.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta Attività culturale, musicale, teatrale ed artistica, n. verde 800141151, 0165 32778.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte