Saison culturelle al via il 28 di ottobre. Ritornano in Valle Neri Marcorè e Francesco Renga

Oggi la Giunta regionale ha varato l'iniziativa, giunta alla trentesima edizione, e che anche quest'anno registra una riduzione delle risorse impegnate.
Francesco Renga al lago Lexert
Cultura

Si alzerà il 28 ottobre prossimo il sipario sulla nuova Saison Culturelle. Oggi la Giunta regionale ha varato l’iniziativa, giunta alla trentesima edizione, e che anche quest’anno registra una riduzione delle risorse impegnate. In particolare, come ha ricordato l’Assessore regionale alla Cultura, Emily Rini, dalla stagione 2009/2012 dove erano state impegnate 1,8 milioni di euro si è passati al milione e mezzo della stagione 2011/2012, 935mila euro l’anno scorso,  fino agli 800 mila euro di questa edizione. "Nonostante la contrazione di risorse le strutture – ha ricordato Rini – sono riuscite a mettere in piedi un programma importante."

Gli spettacoli in programma quest’anno saranno 36, i film 50 e le conferenze 8. Nel calendario accanto allo Charaban e al Printemps Théatral entra anche il Festival des Harmonies. 

La Saison debutterà con il giro del mondo in 50 film il 28 di ottobre, il 6 novembre toccherà al primo spettacolo in francese mentre il teatro italiano con il ritorno di Neri Marcoré e la banda Osiris. Per la musica l’assessore ha annunciato il ritorno in Valle poco prima di Natale di Francesco Renga. Per scoprire tutto il calendario della Saison 2014/2015 l’appuntamento è per lunedì 20 ottobre alle ore 18 a Palazzo regionale con la presentazione ufficiale. 

Come annunciato nei mesi scorsi quest’anno si ritornerà ai posti numerati con una differenziazione di prezzi sull’abbonamento Pleine Saison: 350 euro per la platea, 290 euro per la galleria. 

Gli abbonamenti per il cinema saranno in vendita da martedì 21 ottobre, quelli di Pleine Saison da giovedì 23. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte