Ha tenuto bene, nonostante un’affluenza più bassa rispetto alle precedenti edizioni della Fiera di Sant’Orso – complice senza dubbio la cadenza infrasettimanale – il contest fotografico su Instagram dedicato alla Millenaria, organizzato dal nostro giornale online AostaSera.it, in collaborazione con la community Instagramers Valle d’Aosta e Pinsétte. Sono state circa 1750 le fotografie (ma anche qualche video) contrassegnate con l’hashtag ufficiale della manifestazione #santorso2017.
Ora la parola passa alla giuria, di cui faranno parte i referenti dei soggetti promotori del concorso, che, dopo aver eliminato le foto e i video non pertinenti, suddividerà il materiale in sezioni legate al soggetto fotografato, ognuna delle quali avrà una propria “classifica” finale: Opere, Artigiani, Veillà, Enogastronomia, Selfie alla Fiera – Pinsétte Edition. I filmati saranno raggruppati in un’unica sezione “Video”.
I primi classificati di ogni categoria riceveranno un piccolo omaggio nel corso di un evento che si svolgerà presso la Cittadella dei Giovani di Aosta, entro la fine di febbraio, e in cui verranno esposte le foto selezionate.