Sono più di mille le fotografie (e anche qualche video) taggate #santorso2019 per l’abituale “contest Instagram” organizzato dal quotidiano online AostaSera.it. L’iniziativa quest’anno proseguirà fino a domani, domenica 3 febbraio 2019, giungendo al termine con la chiusura dell’Atelier.
Le fotografie saranno poi suddivise in sei categorie legate al soggetto fotografato, ognuna delle quali avrà una propria “classifica” finale: Opere, Artigiani, Veillà, Enogastronomia. I filmati saranno raggruppati in un’unica sezione “Video”.
Conclusa la “caccia agli stambecchi bianchi”
E’ terminata giovedì 31, invece, con il calar del sole e gli artigiani impegnati a riportare a casa le opere non vendute, la “caccia agli stambecchi bianchi” sfuggiti dal laboratorio dello scultore Enrico Massetto e nascosti per le vie del centro durante la Fiera.
In molti li hanno cercati ma soltanto qualcuno è riuscito a trovarli tutti, fotografandosi insieme a loro per poi “postare” gli scatti su Instagram con l’hashtag #santorso2019: gli otto più veloci, saranno ricompensati per la grande fatica. Chi sono? La più rapida è stata @sandra.cristina.908 coadiuvata dal marito @scagliottifrancesco (che però non ha utilizzato l’hashtag corretto, quindi ospiteranno a casa loro un solo stambecco, ndr): gli unici, di fatto, ad essere capaci di completare la sfida già durante il primo giorno di Fiera.
Poi a seguire @inesadobati, @noemichabod, @_sara11._, @ g.difra, @ carlonemarzi, @enrica.vet, @thepanjai: queste persone potranno ritirare e finalmente portarsi a casa uno degli stambecchi bianchi di Enrico Massetto, rigorosamente numerati e in edizione limitata. Quando?
Presto: tra tutte le fotografie taggate #santorso2019, saranno stampate le 50 con il numero più alto di “likes” e faranno parte di un’esposizione-evento, in data da definirsi, in cui saranno consegnati anche gli stambecchi bianchi.