“Seven Days Home”, il Tor des Géants di Luca Benedet in mostra ad Aosta

Emozioni ad alta quota raccolte dal fotografo Luca Benedet lungo il percorso del Tor des Géants e raccontate attraverso i suoi scatti, in mostra da domani, venerdì 8 agosto, dalle 18.30 all'Osteria La Cave, in via De Tillier 3, ad Aosta.
Seven days home, mostra del fotografo Luca Benedet
Cultura

"Sono stati giorni di scoperta, di vagabondaggio meditato, di attesa, di solitudine condivisa, di fatica. Giorni senza bisogni ma pieni della voglia di vivere una vita così, la casa in macchina e via andare. Sono stati i giorni in cui gli ultimi hanno sognato più dei primi. Giorni senza distinzione di luce, senza obbligo di fissa dimora".  Si tratta dei "Seven Days Home", emozioni ad alta quota raccolte dal fotografo Luca Benedet lungo il percorso del Tor des Géants, forse la gara più dura al mondo quando di parla di trail e corsa in montagna, sulle Alte Vie della Valle d’Aosta, e raccontate attraverso i suoi scatti, in mostra da domani, venerdì 8 agosto, dalle 18.30 all’Osteria La Cave, in via De Tillier 3, ad Aosta.

Se le giornate a disposizione dei partecipanti per completare i 330km del percorso sono proprio 7, le fotorafie presentate da Benedet sono 14, dato che ha seguito la corsa in veste di "photoblogger" – anche se è una definizione che non gradisce – per due anni, nel 2012 e nel 2013. "Quest’anno non sarò io ad occuparmene – svela scherzando – d’altronde sarei risultato un filo ripetitivo". 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte