Sono aperte le iscrizioni a Fuori Luogo, corso di cinema per giovani

Sono aperte fino a venerdì 14 febbraio le iscrizioni a "Fuori Luogo", percorso di formazione e lavoro sul campo riguardante il cinema come strumento di narrazione del territorio. I posti disponibili sono 15, il corso è totalmente gratuito.
Riprese video (foto d'archivio)
Cultura

Siete giovani e appassionati di cinema? Sono aperte fino a venerdì 14 febbraio le iscrizioni a “Fuori Luogo”, percorso di formazione e lavoro sul campo riguardante il cinema come strumento di narrazione del territorio, cofinanziato dall’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili con risorse regionali del Fondo per le politiche giovanili (L. R. 12/13 – Avviso pubblico “2-2019”).

Il corso, organizzato dall’associazione Long Neck Doc, è destinato a giovani dai 18 ai 29 anni residenti in Valle d’Aosta e mira a sviluppare sia le capacità autoriali che le competenze tecniche.

Una prima parte, infatti, sarà dedicata alla formazione in aula, suddivisa in cinque sabati, dal 7 di marzo al 4 di aprile, presso l’OMAMA Social Hotel, ad Aosta, attraverso lo studio della ripresa digitale, della presa diretta del suono e del montaggio, grazie a un team di docenti composto da professionisti attivi nel settore del cinema e del documentario nazionale e internazionale, sotto la direzione artistica del regista Alessandro Stevanon.

Seguirà poi una seconda e ultima fase, in cui i partecipanti realizzeranno, divisi in gruppi e sotto la supervisione dei docenti, alcuni cortometraggi documentari. Tutti lavori dovranno essere ultimati entro il 20 giugno 2020.

I posti disponibili sono 15, il corso è totalmente gratuito.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sottostante.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte