Per motivi organizzativi, logistici e di sicurezza legati alle riprese del film Avengers: Age of Ultron, il Forte di Bard e tutte le aree espositive saranno chiuse al pubblico in via del tutto eccezionale per l’intera giornata di sabato 22 marzo. A darne comunicazione è l’ufficio stampa del Forte che spiega inoltre come il parcheggio pluripiano alla base della fortezza resterà chiuso già dalle ore 18.00 di venerdì 21 marzo sino alle ore 6.00 di domenica 23 marzo. Il Forte riaprirà regolarmente domenica 23 marzo. I visitatori potranno comunque sabato 22 marzo accedere normalmente al Borgo medievale di Bard.
Sempre dal Forte arriva comunicazione del continuo positivo trend di presenze legato alle due esposizioni Montserrat, opere maggiori dell’abbazia e Wildlife Photographer of the Year. Nel giorno della Festa della Donna, sabato 8 marzo, i biglietti staccati nella fortezza sono stati 1.161, e tra questi, moltissime signore che hanno colto l’opportunità di ammirare i capolavori della collezione di Montserrat beneficiando dello speciale omaggio a loro riservato all’interno della Caffetteria di Gola.
Ottime le presenze anche nella giornata di domenica 9 marzo, con 2.216 ingressi complessivi. Di questi ben 940 solo nella mostra Montserrat che in un solo fine settimana ha raccolto altri 1.405 visitatori portando il totale complessivo, nel primo mese di apertura, oltre quota diecimila, ed esattamente a 10.109 visitatori. Prosegue anche il successo di Widlife che supera ad oggi i 7.000 ingressi.