Tra i carri di Cartapesta di Viareggio anche 150 maschere valdostane.

Domani alle ore 18, sulla Terrazza dell'Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, incontro tra le maschere valdostane, gli operatori turistici e i giornalisti. Domenica, dalle ore 15, la sfilata vera e propria.
Le Landzettes a Donnas
Cultura

Anche un pezzo di Valle d’Aosta sarà presente da domani al Carnevale di Viareggio che quest’anno compie 135 anni di vita.
Tra i carri di cartapesta, famosi per ironizzare su vizi e virtù del bel paese e in grado di attirare ogni anno quasi un milione di visitatori, saranno di scena anche 150 maschere valdostane.

L’appuntamento rientra nelle iniziative promosse e coordinate dall’Aiat di Aosta in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Viareggio in occasione della partecipazione delle Landzettes di Sorreley-Bionaz e dei Beuffons di Courmayeur al terzo corso mascherato 2008.

La trasferta valligiana si apre domani, sabato alle ore 18, sulla Terrazza dell’Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, con un incontro tra i figuranti nostrani, gli operatori turistici locali e i giornalisti. Per l’occasione i ragazzi della Scuola Alberghiera di Châtillon offriranno ai presenti un buffet valdostano che sarà preceduto da una presentazione del comprensorio attorno al capoluogo regionale, ad opera di una Guida Alpina, un Maestro di Sci, una Guida Turistica, un Accompagnatore della Natura, un Operatore Turistico (Benetour) ed una rappresentanza dei Consorzi Turistici.
A guidare la spedizione il Sindaco di Aosta, Guido Grimod e l’Assessore alle attività Produttive, Salvatore Agostino. La sfilata vera e propria inizierà invece solo domenica 3 febbraio alle ore 15.00.

“Scendiamo a Viareggio – si legge in una nota dell’Aiat –  per dimostrare che il Carnevale non è solo “grandi carri”, ma tradizione profonda e cercheremo di incuriosire i nostri ospiti per creare in loro una motivazione in più per venire ad Aosta ed in Valle d’Aosta”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte