Tre giovani valdostani premiati al concorso di chitarra “Giulio Rospigliosi”

Andrea De Luca, Renata Arlotti e Marco Musso hanno ottenuto buoni ‘piazzamenti’ nella sedicesima edizione del concorso nazionale di musica da camera e chitarra che si è svolto dal 19 al 21 marzo scorso a Pistoia.
Andrea De Luca, Marco Musso e Renata Arlotti
Cultura

Si chiamano Andrea De Luca, Renata Arlotti e Marco Musso i tre giovani valdostani premiati a Pistoia nella sedicesima edizione del concorso nazionale di musica da camera e chitarra "Giulio Rospigliosi" che si è svolto dal 19 al 21 marzo scorso. I tre musicisti hanno vinto rispettivamente il terzo premio nella categoria senza limiti di età, il secondo premio nella categoria fino a 21 anni e il terzo premio nella categoria fino a 18 anni.

Il concorso "Rospigliosi" da tempo si è imposto come uno degli appuntamenti di riferimento per i giovani talenti delle sei corde e che quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 50 chitarristi provenienti dai Conservatori di tutta Italia, ha laureato tre allievi dell'Istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta.

Andrea De Luca è iscritto al primo anno del biennio accademico di secondo livello, Renata Arlotti frequenta il secondo anno del triennio di primo livello e Marco Musso sta terminando il tradizionale percorso di studi decennale. Nonostante la giovane età, tutti e tre hanno già alle spalle esperienze concertistiche e formative importanti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte