Tre proiezioni con dibattito del film-documentario di Péaquin “In un altro mondo”

Il primo appuntamento è in programma sabato 24 luglio a Rhêmes-Notre-Dame presso il centro visitatori del Parco. L'iniziativa sarà ripetuta il 3 agosto a Valsavarenche presso la sala consiliare del municipio e il 10 a Cogne presso la Maison de la Grivola
Cultura

La vita e il lavoro del guardaparco Dario Favre raccontati dal film di Joseph Péaquin "In un altro mondo" saranno presentati al pubblico in tre diverse serate organizzate dalla  Fondation Grand Paradis. Il primo appuntamento è in programma sabato 24 luglio a Rhêmes-Notre-Dame  presso il centro visitatori del Parco.

L'iniziativa sarà ripetuta il 3 agosto a Valsavarenche presso la sala consiliare del municipio e il 10 a Cogne presso la Maison de la Grivola. Le proiezioni, ad ingresso gratuito, inizieranno dalle ore 21.

Dopo la visione del documentario-film si svolgerà un dibattito alla presenza del guardaparco protagonista Dario Favre. Il film di Péaquin, prodotto dall’Ente Parco e da Fondation Grand Paradis ha preso parte quest'anno al Festival di Locarno, 22° TIFF Tokio Film Festival, Trento Film Festival 2010, Milano, Parigi, Marcarolo, Cuneo, “Aniene Film Festival”, “Stambecco D’oro”, “Piemonte Movie”, “China International Animal And Nature Film Festival”, “Festival Du Film De Lama”. Nel corso del 2° festival CinemAmbiente di Torino il film è stato premiato come miglior documentario italiano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte