Tutto pronto a Courmayeur per l’edizione 2010 della Foire de la Paquerette

Lunedì 5 aprile le vie del centro del paese ai piedi del Bianco ospiteranno oltre 300 espositori per una giornata all'insegna della scultura, dell'intaglio, dell'oggettistica per la casa e più in generale dell'artigianato di tradizione valdostano.
La Foire de la Paquerette - 2008
Cultura

Torna puntuale anche questo anno, per la quattordicesima volta, la Foire de la Paquerette, vetrina primaverile dell'artigianato di tradizione valdostano, che lunedì 5 aprile vedrà la presenza di oltre 300 espositori nelle vie del centro del paese ai piedi del Bianco. 

Ideata nel 1996 da un piccolo gruppo di amici come festa di fine stagione invernale, ora "La Paquerette", come viene semplicemente chiamata a Courmayeur, è organizzata dai volontari del Comité de Courmayeur, associazione costituita l'anno successivo alla prima edizione, che oggi conta circa trenta componenti diventati il riferimento logistico e organizzativo di quasi tutti le feste di piazza del paese.

La giornata si apre alle 9 con la sflilata nelle vie del centro della Banda musicale di Courmayeur-La Salle accompagnata dai Beuffons. La festa proseguirà fino al tardo pomeriggio con l'esposizione delle produzioni degli artigiani nel campo della scultura, dell'intaglio, delle realizzazioni al tornio, di oggettistica per la casa, di giocattoli, vannerie e ferro battuto. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte