Cultura e spettacolo di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 30 Luglio 2013 0:00

Ultimi appuntamenti di Aosta Classica, attesa per Nile Rodgers

Aosta - Questa sera, martedì 30 luglio, a salire sul palco del Teatro Splendor di Aosta sarà la Glenn Miller Orchestra mentre domani, mercoledì 31 luglio, penultimo appuntamento, toccherà a Nile Rodgers e gli Chic, nella unica data italiana del suo tour.

Giro di boa per la diciottesima edizione di Aosta Classica. Questa sera, martedì 30 luglio, a salire sul palco del Teatro Splendor di Aosta sarà la Glenn Miller Orchestra mentre domani, mercoledì 31 luglio, penultimo appuntamento, toccherà all’atteso evento con Nile Rodgers e gli Chic. Il musicista newyorkese che ha fatto ballare un’intera generazione con “Le Freak” e “Good Times” ha scelto Aosta come unica data del suo tour europeo. In Valle porterà i suoi più grandi successi, quelli consacrati dalla sua storica band, gli Chic, ma anche le hits da lui prodotte e lanciate da artisti come Madonna, Diana Ross, Sister Sledge, Duran Duran.

Proprio grazie all’attività di produttore Nile Rodgers è tornato a scalare le classifiche con il tormentone dell’estate “Get Lucky” il singolo di Random Memories, ultimo disco dei Daft Punk.

Il 1 luglio è uscita su Cd una doppia compilation con tutti i suoi più grandi successi. La data di Aosta sarà trasmessa in diretta nazionale sulle frequenze di Radio 1 Rai all’interno della trasmissione “Suoni d’estate Live”.

Accanto a Nile Rodgers sul palco saliranno Milton Barnes al basso, Ralph Rolle alla batteria, Folami Ankoanda-Thompson, Kimberly Davis Jones alla voce, Donald Harris alla tromba, William Harris al sassofono, Richard Hilton alle tastiere.

L’appuntamento è in programma dalle ore 21,15. I biglietti per la platea sono venduti al pezzo di 30 euro più prevendita, la tribuna 25 più prevendita. Numerose le richieste arrivate da tutta Italia e anche dalla Svizzera per un concerto dove sarà difficile restare seduti.
 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>