Un concorso letterario sui Doc valdostani

La delegazione valdostana “Donne del vino”, in collaborazione con il Cervim, l’Institut Agricole e il settimanale Il Corriere della Valle, hanno lanciato nei giorni scorsi il concorso letterario "Vigneti, vini e vignaioli valdostani". Testi entro il 7/07
Cultura

La delegazione valdostana “Donne del vino”, guidata da Eleonora Charrère in collaborazione con il Cervim, l’Institut Agricole e il settimanale Il Corriere della Valle, hanno lanciato nei giorni scorsi il concorso letterario "Vigneti, vini e vignaioli valdostani". Studenti, scrittori, autori teatrali, e poeti, professionisti e/o dilettanti della nostra regione sono invitati ad inviare un loro testi scegliendo fra tre tipologie di testi letterari (racconti brevi e/o sketch teatrali, poesie e aforismi) scritti in italiano, francese o patois.

I testi dovranno riguardare il settore della vitivinicoltura della Valle d’Aosta e in particolare dovranno contenere uno o più dei Valle d’Aosta doc,  il cui elenco è disponibile sul bando del concorso.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 7 luglio alla redazione del Corriere della Valle tramite email: corriere.vda@tin.it o posta all’indirizzo: via Xavier de Maistre 23 11100 Aosta. Per informazioni è possibile contattare la redazione del Corriere: 0165 – 34605.

A selezionare gli elaborati che verranno di volta in volta pubblicati sulle pagine del Corriere sarà una giuria tecnica. I testi pubblicati verranno invece votati dal pubblico La premiazione finale è in programma il prossimo 9 settembre.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte