Un contest Instagram racconta in immagini #LesMots2018

E' una delle novità dell'edizione 2018 del festival della parola, dedicato al tema della “lungimiranza”. L'hastag da usare per partecipare è #lesmots2018. Il contest vede il coinvolgimento diretto della nostra testata.
Les Mots, il Festival della parola in Valle d'Aosta
Cultura

Raccontare attraverso fotografie o brevi video l'edizione 2018 di Les Mots. E' l'obiettivo del contest fotografico su Instagram #LesMots2018, una delle novità di questo anno del festival della parola che prende il via venerdì prossimo, il 20 aprile, in Piazza Chanoux ad Aosta. L’iniziativa, promossa dall'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d'Aosta è organizzata da noi di AostaSera.it

Oggi le parole corrono veloci non solo sui libri o sui quotidiani, ma anche sui social network, luoghi virtuali in cui i corrispettivi digitali, gli “hashtag”, vengono utilizzati per creare flussi di contenuti tematici, siano essi fotografie, video e oggi anche vere e proprie storie, che fondono i tre linguaggi in un unico contenitore. Con le sue sfaccettature, tra spettacoli, eventi, attività e ospiti, oltre ovviamente ai libri, Les Mots si presta perfettamente a una promozione sul web che abbini le immagini ai contenuti proposti.

Partecipare è semplice: basterà accendere lo smartphone, scaricare l’applicazione “Instagram” per iOS e Android, e contrassegnare gli scatti e i video riguardanti il “Festival della parola – Les Mots” con l’hashtag #LesMots2018. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Possono partecipare al contest esclusivamente le opere create durante i giorni del festival. Saranno escluse le opere non ritenute pertinenti ai temi o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume.

 Il contest prende il via venerdì 20 aprile 2018 con l'inaugurazione della manifestazione, e si conclude venerdì 4 maggio 2018, mentre il giorno seguente, sabato 5 maggio alle 20.30, si terrà la premiazione, presso il padiglione in piazza Chanoux.

LEGGI IL REGOLAMENTO

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte