Un nuovo percorso fra Jovençan e Gressan alla scoperta di tesori nascosti

. La prima occasione per provare il nuovo percorso circolare sarà domenica 12 luglio, durante la manifestazione "I giardini di Emergency" in programma al Castello de la Tour di Gressan.
Maison Gargantua
Cultura

Alla scoperta delle  bellezze naturali, storiche, etno-antropologiche di Gressan e  Jovençan. E’ quanto propone un nuovo percorso circolare a piedi ideato dalla Maison des Anciens Remèdes, i comuni di Gressan e e la Maison de Gargantua. La prima occasione per provare la nuova via sarà domenica 12 luglio, durante la manifestazione "I giardini di Emergency" in programma al Castello de la Tour di Gressan.

Ad accompagnare i partecipanti alla scoperta del nuovo percorso e dei suoi tesori saranno Giuseppina Marguerettaz, Eleonora ed Albino Imperial e Camillo Chamonin. Il tour partirà dalla Maison des Anciens Remèdes per concludersi al Castello de la Tour di Gressan. Nel mezzo si potrà ammirare la Tour de la Planta, Maison Gargantua e l’Eglise de la Magdeleine.

Per prendere parte all’iniziativa, gratuita, ed aperta ad un massimo di 25 persone, è obbligatoria la prenotazione al 333 3589863 o info@anciensremedesjovencan.it. Le passeggiate sono in programma alle 10 con rientro alle 12.30 oppure alle 17 con rientro alle 19.30. 

Dopo questo primo appuntamento la Maison des Anciens Remèdes riproporrà il percorso guidato ogni martedì e venerdì dei mesi di luglio e agosto dalle 17 alle 20, su prenotazione, con un numero minimo di 12 partecipanti, max 20, al costo di 10 euro a persona (7 euro per i soci).

La seconda edizione de "I giardini di Emergency" debutterà invece alle 10 e metterà in scena una mostra florovivaistica con laboratori per bambini e dimostrazioni di bouquet e composizioni floreali. Nel pomeriggio, dalle 16, Fabrizio Lorusso e Romina Vinci presenteranno il libro "La fame di Haiti" mentre alle 18 toccherà al fotoreport Ugo Borga con "Il sudario di Latta. Taccuini di guerra". 

A chiudere l’appuntamento sarà dalle 20.45 Loris Salina che racconterà la sua esperienza di infermiere in Afghanistan con Emergency. 

In occasione della manifestazione di domenica, la Maison des Anciens Remèdes sarà aperta al pubblico dalle 15 alle 19 con entrata ad offerta libera che sarà devoluta all’associazione guidata da Gino Strada. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte