Dopo la tre giorni della festa patronale il calendario delle manifestazioni estive di Sain-Pierre entra nel periodo ‘caldo’. Il 9 luglio prossimo, infatti, parte la consueta rassegna di cover band “Copie di fatto”: la “Sugarlive band”, in omaggio a Zucchero, si esibirà al giardino Chevreyron alle ore 21,00. La rassegna ha comunque in programma altri appuntamenti: il 16 luglio con la “Scandaloband” (Gianna Nannini tribute band), il 23 luglio con “The Promise Band” (Bruce Springsteen tribute band) e il 30 luglio con la “Sgt Pepper” (The Beatles tribute band).
Fra le altre manifestazioni a Saint-Pierre, torna il "Brindisi sotto le stelle" il 10 agosto, alle ore 19.00, al castello Sarriod de La Tour. Per il teatro, l’11 luglio verrà messo in scena “L’orto del vicino è sempre più verde”, spettacolo teatrale a cura dell’associazione Arti di Eris con Paola Corti e Tiziana Catalano (Giardino Chevreyron alle ore 21.30). E farà tappa il 17 agosto, alle 21.00, al Sarriod de La Tour – con “Romeo e Giulietta. Cronaca di un amore annunciato” della compagnia Sinequanon – “Teatro ai castelli” nell’ambito delle manifestazioni estive della Regione Valle d’Aosta. Non mancherà il cabaret. Il 20 agosto, Franco Millet porterà sul palco della Cappella dei Penitenti, alle ore 21.00, il suo personaggio più famoso: “Valdo-stanoz”.
Fra i concerti il 22 luglio Bezzo e Impérial (al castello Sarriod de La Tour alle 21.00) terranno un concerto di musica classica. Il 27 agosto, alle 21.00 presso il Giardino Chevreyron, concerto del duo Milleret-Pignol, Bottasso-Geoffroy e Boniface-Boniface nell’ambito di “Etétrad”.
E siccome un po’ di movimento non fa male, appuntamento con la Martza a pià da Saint-Pierre a Rumiod il 5 ottobre (Partenza dal Giardino Chevreyron alle ore 11,00) e con le escursioni guidate alla scoperta di fiori animali e panorami dal titolo “Passeggiate nell’altro Paradiso” organizzate dalla coop. Habitat. E ancora, tutti i giovedì e i venerdì (escluso venerdì 11 luglio sostituito da lunedì 7 luglio) serate di Pilates al giardino Chevreyron.