“Urlare non serve a nulla” è il titolo del libro di Daniele Novara che verrà presentato domani, sabato 16 maggio, alle ore 10,00 alla Cittadella dei Giovani di Aosta. Organizzato dall’associazione dei pedagogisti, l’incontro con Daniele Novara è dedicato soprattutto ai genitori: sarà l’occasione per presentare riflessioni e indicazioni pratiche per spiegare come imparare a controllare le proprie reazioni emotive e riuscire, con la giusta organizzazione, a farsi ascoltare efficacemente e gestire nel modo migliore i conflitti che quotidianamente si generano con i figli.
Daniele Novara è l’autore del bestseller “Litigare fa bene, le strategie più efficaci per farsi comprendere dai propri figli in modo da renderli maturi e autonomi”. Nel 1989 fonda il CPP – Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, istituto fortemente orientato verso la formazione e i processi di apprendimento, di cui è attualmente direttore.
Nell’ottobre 2014 Novara pubblica “ Urlare non serve a nulla – Gestire i conflitti con i figli per farsi ascoltare e guidarli nella crescita” BUR Rizzoli che diventa un successo editoriale con cinque edizioni in 4 mesi: per la prima volta un pedagogista italiano entra nelle classifiche di vendita libri.