“Valle d’Aosta un mondo svelato”…da otto esperti coordinati da Joseph Rivolin

“Valle d’Aosta un mondo svelato” è il titolo della pubblicazione, promossa dalla Presidenza della Regione e dall’Assessorato dell’Istruzione e Cultura ed edita dalla Musumeci, scritto a più mani e che traccia un quadro esaustico della Petit Patrie.
Joseph Rivolin
Cultura

Un pool di esperti, coordinati dal direttore degli Archivi e Biblioteche della Regione, Joseph-Gabriel Rivolin, svela, in un nuovo volume pubblicato da Musumeci, la Valle d’Aosta.
“Valle d’Aosta un mondo svelato” è il titolo della pubblicazione, promossa dalla Presidenza della Regione e dall’Assessorato dell’Istruzione e Cultura, che ripercorre un precedente volume simile per finalità: tracciare un quadro esaustivo sulla Valle d’Aosta.

Gli otto esperti – Silvana Pellissier, Maria Garrone, Giovanni Thumiger, Bruno Orlandoni, Teresa Charles, Claudine Remacle, Francesco Yoccoz e Luigi Cortese – svelato quindi la Valle d’Aosta dal punto di vista economico, geografico, storico, linguistico e della letteratura, archeologico e artistico, delle tradizioni e dell’artigianato, dell’architettura rurale e delle comunicazioni.

“Per l’amministrazione regionale  – si legge in una nota – la nuova pubblicazione dedicata alla realtà valdostana rappresenta un contributo importante per la diffusione dell’immagine della Valle e per l’approfondimento della conoscenza di aspetti importanti della regione.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura