Visita guidata alla mostra su Antonio Canova

L'iniziativa, che rientra nell'ambito della manifestazione Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste, è in programm aal Centro Saint-Bénin di Aosta mercoledì 23 settembre 2015 alle ore 17.
Antonio Canova - Danzatrice con le mani sui fianchi
Cultura

Visita guidata alla mostra "Antonio Canova e la permanenza del classico". L’iniziativa, che rientra nell’ambito della manifestazione Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste, è in programm aal Centro Saint-Bénin di Aosta mercoledì 23 settembre 2015 alle ore 17.

La visita, condotta dalla storica dell’arte Daria Jorioz, vuole offrire alcune suggestioni sulla scultura canoviana e sul neoclassicismo, partendo dalle opere in mostra. Dalla Danzatrice con le mani sui fianchi, al gruppo scultoreo per il monumento a Maria Cristina d’Austria, dal busto in marmo di Ettore alle tempere e ai dipinti autografi, un viaggio alla riscoperta di un grande artista italiano, che ha fatto rivivere la bellezza della statuaria antica partendo dal recupero della cultura classica e ci ha lasciato capolavori indiscussi quali Amore e Psiche del Museo del Louvre e le celebri Grazie dell’Hermitage di San Pietroburgo.

Il biglietto d’ingresso ridotto alla mostra, del costo di 4 euro, comprende la visita guidata. L’ingresso per i minori di 18 anni è gratuito. Per prenotazioni telefoniche, chiamare lo 0165.274401.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte