Vittorio Ricci vince il concorso Fondation Grand Paradis

Il secondo premio è stato vinto da Tiziana Dalla Zanna di Nus per Energia geometrica, mentre Vittorio Ricci si è aggiudicato anche il terzo premio con la fotografia Magic Pool. Il tema di quest'anno era "Energie della natura".
Energia geometrica di Tiziana Dalla Zanna - 2° premio
Cultura

“Per la capacità di cogliere l’istante in cui l’interazione tra i diversi elementi della natura genera una straordinaria energia vitale”, la giuria del concorso fotografico “Energia Natura”, quarto concorso fotografico organizzato da Fondation Grand Paradis, ha assegnato il primo premio a “Work in progress” di Vittorio Ricci di Genova.

Al concorso, realizzato con il sostegno dell’Hotel Genzianella di Valsavarenche e dell’Associazione Mountain Photo Festival, hanno partecipato autori provenienti da tutta l’Italia con soggetti ripresi in diverse parti del mondo, tra le quali Stati Uniti, Nepal e Pakistan.

Il secondo premio è stato vinto da Tiziana Dalla Zanna di Nus per "Energia geometrica", mentre Vittorio Ricci si è aggiudicato anche il terzo premio con la fotografia "Magic Pool".

“Attraverso i miei modesti scatti tento di ringraziare degnamente la natura celebrandola al meglio come fonte d’ispirazione e di conoscenza perchè, sapendola guardare con occhi giusti e creativi, fonde l’animo e lo spirito umano", ha dichiarato il vincitore.

La giuria, composta dal fotografo e guida della natura Enzo Massa Micon, dal fotografo professionista Paolo Rey, da Alessio Zemoz, membro dell’Associazione Mountain Photo Festival e dal Direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, ha inoltre attribuito una menzione speciale a Human Energy di Lucia Melloni “per l’interpretazione originale e la contemporaneità della composizione”.

Le fotografie premiate e menzionate, insieme ad altre 8 opere selezionate dalla giuria, sono esposte su pannelli led retroilluminati presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche, visibili anche dall’esterno della struttura, e pubblicate sul sito web www.grand-paradis.it.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte