Alessandro Cavaliere di Courmayeur è il nuovo presidente dell’Associazione degli albergatori valdostani (Adava). L’elezione è avvenuta oggi pomeriggio a Saint-Vincent durante l’assemblea regionale. Cavaliere, 41 anni, proprietario assieme alla famiglia di quattro alberghi, tre a Courmayeur e uno a La Thuile, sarà affiancato da Alberto Charles, 36 anni di Brusson, proprietario dell’Hotel Laghetto e assessore alle attività produttive del Comune.
La candidatura di Cavaliere è stata l’unica alla fine presentata in assemblea ed è stata sposata per acclamazione dai tanti presenti oggi al centro congressi del Billia.
"Ho deciso di candidarmi – spiega poco dopo la sua elezione Alessandro Cavaliere – perché avevo voglia di fare qualcosa al di fuori del mio orticello e sentivo di poter dare qualcosa agli altri."
Tra le priorità del suo mandato, Cavaliere spiega: "c’è tanto da fare, abbiamo presentato in assemblea una bozza programmatica sulla quale vogliamo ora confrontarci con il territorio e per questo inizierò da subito a girare la Valle d’Aosta. La prima urgenza riguarda comunque Courmayeur ovvero si tratta in questo momento di stare vicino ai miei colleghi di Entrèves, La Palud che stanno vivendo dei momenti tragici in seguito alla frana di La Saxe con la cancellazione di numerose prenotazioni e l’incertezza sul futuro dei propri dipendenti".