All’Hotel des Etats di Aosta una vetrina per la provincia di Cosenza

L’inaugurazione del punto espositivo è in programma questa domenica 29 gennaio alle ore 18.
Cosenza - Palazzo Rendano
Economia

Continua il forte legame di amicizia che unisce la Valle d’Aosta alla Calabria. Come ormai tradizione la terra calabrese e in particolare la provincia di Cosenza parteciperà anche quest’anno alla Millenaria.

Una vetrina per l’artigianato, il turismo, la tradizione e la cultura della Provincia di Cosenza sarà allestita presso la sala comunale dell’Hotel des Etats di Aosta. L’inaugurazione del punto espositivo è in programma questa domenica 29 gennaio alle ore 18.

Ad Aosta arriveranno dalla Calabria il Presidente della Provincia di Cosenza Gerardo Mario Oliverio, l’Assessore provinciale alla Formazione e al Lavoro, Giuseppe Giudiceandrea, il Consigliere provinciale, nonché Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno e il Dirigente del Settore Mercato del Lavoro Luigi Novellis.

"La presenza ad Aosta dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza – sottolinea in una il presidente Mario Oliverio – sostiene importanti obiettivi, fra i quali c’è il mantenimento della rete di rapporti istituzionali tra la Provincia di Cosenza e la Valle d’Aosta, soprattutto per la numerosa presenza in Valle delle comunità calabresi, in particolar modo quelle originarie del Tirreno cosentino".

La visita in Valle della Provincia di Cosenza ha anche l’obiettivo di instaurare un confronto con gli amministratori valdostani sui settori dell’artigianato e del turismo.

In quest’ambito si inserisce l’appuntamento nella mattina di martedì 31 gennaio, in Biblioteca regionale, con le associazioni e gli operatori turistici, dove è prevista la proiezione video sulle bellezze paesaggistiche e storico-artistiche, sui beni culturali, su itinerari turistici a tema della provincia cosentina.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte