C’era anche Inva SpA, il 15 gennaio scorso, a rappresentare la Valle d’Aosta a Milano, alla presentazione ai Responsabili delle Risorse Umane di tutte le Società partecipate del settore dell’Information and Communication Technology, il programma della quinta edizione dell’Assinter Academy 2018, l’alta formazione erogata con il supporto delle Università Sda Bocconi e Politecnico di Milano rivolta a vertici, manager, responsabili e tecnici delle Società “in house”.
Inva da alcuni anni partecipa attivamente sia alle attività formative proposte da Assinter Academy sia alla definizione delle linee guida dei percorsi formativi proposti, ma non solo, dal momento che Enrico Zanella, Direttore Generale della Società, fa parte del Comitato Scientifico di Assinter Academy.
All’appuntamento milanese Zanella ha affermato l’importanza di potenziare e rilanciare le competenze professionali con l’obiettivo di governare e valorizzare l’Information and Communication Technology a supporto della Pubblica amministrazione e della sua innovazione: “Le società in house si sono sempre contraddistinte per essere interpreti delle strategie delle proprie regioni – ha spiegato – e lo hanno fatto bene. Ora con il piano dell’agenda digitale italiana la sfida è ancora più importante, si va verso un’adozione totale del concetto di cittadinanza digitale. D’altro canto questo è un settore dove la formazione non cessa mai ed è l’unico modo per resistere ai cicli di vita delle varie tecnologie”.
