Asssunzione lavoratori nelle imprese del commercio e dell’artigianato: disponibili contributi

Le imprese hanno tempo fino al prossimo 15 luglio per sfruttare i contributi messi a disposizione dal Programma Arco del Ministero del Lavoro. In particolare rimangono ancora disponibili circa la metà dei 250 mila euro stanziati per la Valle d’Aosta
Economia

Le imprese dell’artigiano, del commercio e del turismo hanno tempo fino al prossimo 15 luglio per sfruttare i contributi messi a disposizione dal Programma Arco del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.  L’iniziativa, finanziata dal Fondo per l’occupazione e realizzata da Italia Lavoro Spa, mette a disposizione da una parte contributi finalizzati all’inserimento occupazionale di lavoratori a tempo indeterminato, pieno o parziale; di lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno; alla trasformazione dei contratti a termine in rapporti di lavoro a tempo indeterminato pieno o parziale e dall’altra contributi per l’assistenza tecnica e la consulenza specialistica.

In particolare rimangono ancora disponibili circa la metà dei 250 mila euro stanziati per la Valle d’Aosta sul bando per l’inserimento occupazionale.   
La nostra regione in particolare aveva complessivamente a disposizione 249.900 euro, pari a un minimo di 49 assunzioni. Ad oggi sono state presentate 21 domande corrispondenti a circa il 43% di utilizzo dei fondi. Le imprese del commercio, dell’artigianato e del turismo possono presentare ancora altre 28 domande per altrettante assunzioni. Per fare questo hanno tempo fino al prossimo 15 luglio. Oltre tale data, infatti, le possibilità di accesso ai contributi si riducono: i soldi destinati alla Valle d’Aosta e rimasti disponibili passano su un fondo nazionale, al quale potranno accedere molte regioni che già da tempo hanno esaurito tutti i soldi.

Maggiori informazioni sull’opportunità e sulle relative modalità di accesso possono essere richieste ai Referenti di Italia Lavoro per la Valle d’Aosta, Ivana Bordato – 3403177038 – email: ibordato@italialavoro.it e Rita Ardizzone – 3398084135 – rardizzone@italialavoro.it

Sul secondo bando, relativo all’assistenza tecnica e alla consulenza specialistica, sono stati richiesti quasi tutti i contributi disponibili. I soldi sono stati concessi soprattutto per consulenze di marketing e consulenze relative alla creazione o all’aggiornamento di siti internet.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte