Sarà ancora la società Edenred Italia Srl a offrire alla Regione per i prossimi due anni il servizio sostitutivo di mensa per i 6000 dipendenti mediante l’utilizzo di buoni pasto elettronici. La decisione è arrivata oggi dalla Giunta regionale.
Edenred Italia si era aggiudicata nel 2013, dopo un ricorso al Tar, il servizio che vale 3 milioni e 685mila euro. Nel contratto, in scadenza a fine ottobre 2015, era prevista la possibilità di rinnovare l’affidamento alla stessa società, con le stesse modalità e condizioni, con procedura negoziata senza pubblicazione di bando. Opzione seguita oggi dalla Giunta. Il buono pasto riconosciuto ai dipendenti regionali ha un valore di 6,50 euro ed è valido in circa 200 locali valdostani.
A confermare il servizio di mensa per i propri dipendenti è stato nelle scorse settimane anche il Comune di Aosta. in questa caso dovrà essere indetta una gara che sarà gestita dalla centrale unica di committenza regionale. La spesa per il servizio, triennale, impegnata dal Comune è di 920mila euro.