Chiude con un passivo di 18milioni 566mila euro il bilancio 2015 della Casinò spa su un volume di affari che lo scorso anno si è attestato su 69,2 milioni di euro. Ancora un segno meno nei conti della Casa da gioco di Saint-Vincent, anche se qualche segnale di controtendenza si inizia a vedere rispetto ai numeri del 2014 quando il passivo era di 19milioni 130mila euro su un fatturato di 66milioni circa.
Il documento contabile è stato approvato all’unanimità oggi, lunedì 30 maggio, dall’assemblea dei soci. “Le difficoltà sono ancora evidenti – commenta l’assessore alle Finanze Ego Perron – ma a partire da agosto con l’insediamento della nuova dirigenza, l’inversione di tendenza è più decisa”. Se nella prima parte dell’anno, infatti, emergono numeri da incubo, nella seconda metà il fatturato ha fatto segnare un +13%.
“Va aggiunto – dice Perron – che nel 2015 non c’era l’accordo sul personale, che invece porterà in uscita 120 dipendenti. Ad oggi ci sono non solo segnali di riduzione dei costi, ma anche un aumento del numero di camere occupate e del numero di pasti serviti al Billia. Siamo soddisfatti di questa dirigenza, ma chiediamo di fare di più soprattutto per aumentare le entrate e valorizzare di più il Grand Hotel”.