Casinò Saint-Vincent: 3,3 milioni di utile nel 2011

Nel 2011 il Casinò ha registrato comunque una flessione pari al 3,72% imputabile soprattutto al calo delle attività di gioco pari al 3,56%. L'Assemblea della società ha confermato Frigerio alla guda della casa da gioco fino al 2015
Casino di Saint Vincent
Economia

E’ di 3.344.610 euro l’utile realizzato dalla Casa da gioco valdostana nel 2011. In serata l’assemblea della Casinò de la Vallée spa ha approvato il bilancio e ha confermato l’amministratore Luca Frigerio alla guida della società fino al 2015.

"Il risultato conseguito – si legge in una nota della Casa da gioco –  è praticamente analogo a quello relativo all’esercizio precedente ed è conseguenza della tenuta del fatturato delle attività di gioco, del continuo contenimento dei costi operativi oltre che del saldo positivo delle partite straordinarie."

Nel 2011 il Casinò ha registrato una flessione pari al 3,72% imputabile soprattutto al calo delle attività di gioco pari al 3,56%. Secondo la Casa da gioco il segno negativo è arrivato a partire dal mese di settembre ed è dovuto alla crisi economica in atto e alle limitazioni poste dal Governo Monti sulla circolazione del denaro contante. Negli ultimi due anni il fatturato dell’unità produttiva Casa da gioco rimane comunque, precisano dal Casinò, in crescita dell’1.1%.

Positivo il dato sulle quote di mercato arrivate nel 2011 al 23,6% e sulle presenze, cresciute del 3,4% (dalle 610.083 del 2010 alle 630.793 dello scorso anno).

"Con l’acquisizione della STV S.p.A., la società che gestiva i servizi alberghieri, con perdite annue pari a 6 milioni di euro – continua la nota del Casinò –  l’amministrazione ha prodotto nel corso del 2011 liquidità per 4,3 milioni di euro. Gli investimenti straordinari del piano di sviluppo sono stati pari a 6 milioni euro. Il capitale sociale di CAVA SpA rimane pari a 104.995.000 euro oltre a riserve per 7 milioni circa pertanto il patrimonio netto è salito a 113.109.000 euro."

Il 2012 del Casinò continua nel segno della crisi. "L’insieme delle attività programmate – spiega l’ Ad Luca Frigerio – non solo in campo commerciale, ha permesso comunque di contenere il calo dei proventi e di migliorare ulteriormente la quota del Casinò di Saint-Vincent che ha raggiunto, al 31 marzo 2012, il 24,4%. Sempre con riferimento ai primi quattro mesi dell’anno, sono proseguiti, sul fronte del Piano di Sviluppo, nel rispetto dei tempi previsti, i lavori di ristrutturazione al Grand Hotel Billia e di allestimento della nuova Centrale Termica e sono in stato di avanzata realizzazione i lavori di ampliamento della Casa da gioco".

Oltre a Frigerio sono stati eletti nel Collegio Sindacale Aurelio Verzì (Presidente), Fabrizio Brunello (Sindaco Effettivo), Jean Paul Zanini (Sindaco Effettivo), Corrado Caputo (Sindaco Supplente) e Claudio Vietti (Sindaco Supplente).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte