Contenuto Pubblicitario

“Chien Chic”: ad Aosta la prima boutique dedicata agli amici a quattro zampe

Si inaugura sabato 21 maggio in Via Croce di Città, 9 non un semplice negozio di animali, ma un luogo dove ogni esigenza di Fido può trovare una risposta. La vera novità è la pasticceria con una linea artigianale di torte fresche, pasticcini, croissant.
Birthday dog cake
Economia, Pubbliredazionali

Si chiama “Chien Chic” ed è la prima boutique ad Aosta interamente dedicata al miglior amico dell’uomo. A partire da sabato 21 maggio dalle ore 11,00 in avanti – in Via Croce di Città, 9 – apre i battenti nel capoluogo regionale un negozio dove sarà possibile trovare vestiti, accessori, prodotti per la toelettatura e una vera e propria pasticceria immaginata esclusivamente per gli amici a quattro zampe. Non un semplice negozio di animali, dunque, ma un luogo dove ogni esigenza del cane e del suo proprietario può trovare una risposta disegnata su misura.
Durante l’inaugurazione si raccoglieranno fondi per il canile con la presenza dell’AVAPA (Associazione valdostana protezione animali). A chi dona, Chien Chic regalerà Dog corn e crocchette.

“Chien Chic”: come è nata l’idea
Il progetto “Chien Chic” è nato dall’idea di Micaela Pogliano e Anna Billia, proprietarie da oltre un decennio del centro estetico Lorange di via Challand. “Posso dire che tutto è nato perché nella mia vita è arrivata una bellissima bassottina di nome Mira – spiega Micaela – con la quale si è instaurato un rapporto che definirei unico. Un giorno passeggiando nel centro di Milano ho scoperto un negozio dove io e Mira siamo state accolte come due principesse. Una volta tornata a casa ho coinvolto subito la mia socia Anna. Gli appassionati di cani sono tanti e un’idea del genere può funzionare anche in Valle”.
Micaela e Anna hanno impiegato quattro anni per trovare il locale giusto: necessariamente in centro e allo stesso tempo piccolo e accogliente. Era indispensabile trovare anche una persona capace di vendere ma che soprattutto amasse gli animali e in grado di capire esigenze e desideri. “In questo progetto – dice ancora Micaela – si è unita a noi Silvia Varsi, un’esperta venditrice che ha scoperto da poco grazie alla sua piccola Zoe il grande amore che può dare un cane”.

I prodotti di “Chien Chic”
Nella boutique di Via Croce di Città, 9 si potranno trovare i prodotti per cani dai più classici all’extralusso: accessori (guinzagli, collari per tutte le taglie e tipi in strass, borchie, cuoio, perle), abbigliamento (vestitini, impermeabili, maglioncini, piumini), borse (porta cane e cucce), linea per la toeletta.

Una grande novità: la pasticceria!
Ma la vera novità è la pasticceria per cani prodotta da un’azienda bresciana che ha saputo diversificare rispetto ai soliti snack con una linea, al 100% artigianale, ricca di ricette gustose, sane e nutrienti realizzate secondo la tradizione della grande pasticceria italiana: torte fresche personalizzate, pasticcini, croissant al salmone e carpaccio di tonno, biscottini alla frutta e ricotta, cuoricini al pollo e vaniglia. Tutti prodotti con ingredienti di grande qualità e senza sostanze nocive per i cani come zuccheri aggiunti, farine e cioccolato.

Per informazioni
Tel. 338/9759149
Vai alla Pagina Facebook
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte