È partita con il piede giusto la “Notte Bianca” organizzata dalla Pro Loco di Verrès, prima tappa di “Commercianti in Festa 2018” che sabato 7 luglio si è confermata con i numeri delle precedenti edizioni.
Turisti e residenti, dalle 19 sino a notte fonda, hanno animato le vie del borgo durante la kermesse turistico-commerciale coorganizzata da Confcommercio Valle d’Aosta e Pro loco comunale, approfittando delle occasioni proposte dagli esercenti verreziesi, che per tutta la serata hanno allestito gazebo e bancarelle con prodotti scontati fino al 50%. Spazio anche ai prodotti tipici, con ben 15 cantine ad aprire le loro porte per ospitare visitatori ed esercenti.
Soddisfatto il Presidente di Confcommervio VdA Graziano Dominidiato: "Gli appuntamenti estivi di Commercianti in Festa si confermano di primaria importanza per il rilancio dell'economia locale e la valorizzazione delle iniziative a chilometri zero. L'evento, inserito nel clima spensierato della Notte Bianca, è stato anche quest'anno un vero successo”.
Commercianti in Festa farà ora tappa nella Valdigne il 14 luglio a Morgex dove il mercatino degli artigiani e degli hobbisti sarà arricchito dall'iniziativa targata Confcommercio; il 25 agosto torna ad Aosta la Serata Rossonera e l'esibizione degli artisti di strada; il 1° settembre farà tappa a Saint-Vincent.