Pierantonio Genestrone si mette da parte. Dopo aver guidato per quasi 40 anni Confcommercio il Presidente ha deciso di lasciare la Presidenza. L'Assemblea è in programma il prossimo 27 febbraio. Da quanto si apprende Graziano Dominidiato, la cui candidatura è stata ufficializzata già da tempo, dovrà vedersela con Pierluigi Genta.
"Sono stati quasi 40 anni molto importanti nei quali l'associazione si è mossa su tutti i fronti sempre e comunque in difesa degli associati e, più in generale, del Commercio, del turismo e dei pubblici esercizi. Dopo quasi 40 anni è però giunto il momento di passare la mano perché l’associazione ha bisogno di nuove forze e nuove energie che sappiano affrontare le sfide che ci attendono" scrive Genestrone.
Il Presidente si mette comunque a disposizione del suo successore. "Offro fin d’ora il mio impegno all'interno dell'associazione che non verrà comunque mai meno e continuerò a dare il mio contributo come ho sempre fatto in tutti questi anni". E sull'attuale situazione Genestrone scrive: "Sono momenti di grande difficoltà economica, ma l’Associazione gode di ottima salute, per la responsabilità di tutti i dirigenti che si sono succeduti alla guida. Scelgo di rinunciare a chiedere la fiducia per un nuovo mandato con spirito costruttivo e per favorire l’unità dell’associazione. Per il futuro, porterò a compimento con spirito costruttivo e collaborativo gli incarichi che vanno via via in scadenza. Metterò a disposizione, se richiesta, la mia lunga esperienza".