Contenzioso finanziario con lo Stato, Spelgatti: “Resistenze contabili”

Nella serata di ieri è arrivata la bozza bilancio 2017 del Casinò di Saint-Vincent che andrà all'esame dell'Assemblea il 14 di settembre.
La Presidente Spelgatti a Roma
Economia

"Abbiamo aperto una trattativa con lo Stato per vedere se si può diminuire il contenzioso in vista dei ricorsi che sono stati presentati, chiaramente non è un percorso semplice. se politicamente c'è la volontà di venirci incontro in tutte la maniere, il grosso problema sono le resistenze di natura contabile". Così la Presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti, sulla trattativa finanziaria con Roma. 

La Presidente, durante la consueta conferenza stampa di Giunta del venerdì, ha spiegato di aver continuato durante l'estate a lavorare sul dossier. "Questa sera incontrerà il ministro Stefani e avremo modo, in veste non ufficiale, di continuare a parlare di questa questione e poi ci si rivedrà a settembre in veste ufficiale". L'occasione arriverà nell'ambito della festa leghista in programma a Domodossola. 

Sul fronte Casinò, è stato invece l'Assessore regionale alle Finanze Stefano Aggravi a confermare l'arrivo ieri sera della bozza di bilancio 2017 della casa da gioco, completa di tutte le relazioni della società di revisione e del collegio sindacale. L'Assemblea di approvazione è fissata al 14 di settembre. 

"Noi adesso andremo a fare un'analisi approfondita – ricorda l'Assessore – E' un bilancio complesso con delle relazioni complesse, che merita tutte le attenzioni". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte