Crisi finanziaria. Rollandin a Palazzo Chigi per il vertice fra Stato e Regioni

L'incontro con il Governo si è tenuto ieri, giovedì 20 novembre. Decisa l'istituzione di un gruppo di lavoro per confrontare ed eventualmente integrare le proposte messe in piedi singolarmente dalle singole Regioni.
Palazzo regionale
Economia

Valle d’Aosta, Liguria e Toscana chiedono al Governo che non vengano ridotti i Fondi per le aree sottosviluppate loro assegnati, in quanto sono le tre regioni italiane che già approvato i piani territoriali. E’ stata questa una delle richieste avanzate ieri giovedì 20 novembre alla Conferenza unificata Stato-Regioni durante la quale sono stati discussi gli interventi per far fronte alla crisi economico finanziaria.

I possibili tagli ai Fondi per le aree sottosviluppate saranno comunque al centro di un incontro specifico fra Stato e Regioni: “E’ necessario approfondire come verranno rimodulati questi stanziamenti – ha dichiarato il presidente della Regione, Augusto Rollandin che ha partecipato al vertice a Palazzo Chigi – tenendo presente che in alcune zone d’Italia questi fondi non vengono spesi”.

“E’ stata decisa l’istituzione di un gruppo di lavoro – ha annunciato Augusto Rollandin c– con l’obiettivo di confrontare ed eventualmente integrare le proposte messe in piedi singolarmente dalle singole Regioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte