Cva lancia una nuova offerta: prezzo bloccato dell’energia per 7 anni

L'offerta di modifica unilaterale del contratto sarà applicata ai clienti dal 1° gennaio 2024 per la componente energia, fisso e invariabile per sette anni. Tutti i clienti potranno recedere dall'offerta in qualsiasi momento, mentre i nuovi clienti potranno aderire dal 16 ottobre.
Conferenza Stampa CVA Energie
Economia

Prezzo dell’energia bloccato per 7 anni. È la nuova offerta di Cva per i propri clienti, che va a sostituire lo sconto del 40% della bolletta, in scadenza a fine anno.

L’offerta di modifica unilaterale del contratto sarà applicata ai clienti valdostani dal 1° gennaio 2024 per la componente energia, fisso e invariabile per sette anni.
In particolare alle utenze domestiche valdostane con attuale offerta Cva Sconto40, sarà applicato un corrispettivo per la materia energia di 0,1193 euro/kWh e un corrispettivo di commercializzazione di 36 euro /POD/anno, al posto di 144 euro /POD/anno.
Per le utenze valdostane altri usi (sia privati sia P.IVA), il corrispettivo per la materia energia sarà sempre di 0,1193 euro/kWh (per la media 0,1126 euro/kWh tensione di  mentre quello di  commercializzazione di 45 euro/POD/anno al posto di 180 euro/POD/anno.

“Negli ultimi due anni c’è stata una volatilità dei prezzi mai vista prima, – ricorda Enrico De Girolamo, direttore di Cva – che ha messo a dura prova gli utenti ma anche gli operatori. In vista della scadenza dell’offerta del 40% abbiamo ragionato parecchio su come muoverci volendo sempre porre l’attenzione al territorio sul quale Cva opera. Crediamo che questa offerta dedicata possa andare a valorizzare il patrimonio energetico naturale della nostra regione nei confronti degli utenti valdostani”.

Le nuove condizioni economiche consentiranno alla clientela valdostana di scongiurare eventuali rincari sino al 31 dicembre 2030.
Questa offerta consentirà al cliente una spesa media giornaliera complessiva per l’energia elettrica di circa 1,5 euro, calcolato sulla stima del consumo medio annuo di un cliente domestico residente in Valle d’Aosta pari a circa 2.025 kWh. Il prezzo potrà subire modifiche sulla parte degli oneri (spesa per il trasporto e la gestione del contatore; spesa per gli oneri di sistema, IVA e imposte incluse), in caso di aggiornamenti nazionali relativi a oneri e imposte.

Tutti i clienti potranno recedere dall’offerta in qualsiasi momento, mentre chi volesse aderire all’offerta, quindi per i nuovi clienti Cva, la proposta commerciale sarà disponibile dal 16 ottobre ( Ufficio Clienti Retail Libero Numero verde 800998944 servizioclienti@cvaenergie.it).

Confrontando la spesa annua risultante dalle diverse offerte commerciali presenti nel mercato libero in base al proprio consumo effettivo, sul Portale Offerte Luce e Gas , “è difficile trovare pari condizioni”, anche nel mercato tutelato. Anche la precedente offerta del 40% di sconto di Cva, ha spiegato ancora il direttore De Girolamo, risulta essere leggermente più cara (518,21 euro annui stimati contro 551,27).

A dirsi soddisfatti della proposta le associazioni dei consumatori, presenti alla conferenza stampa di lancio dell’offerta di Cva, che hanno voluto però segnalare come troppo spesso gli utenti, assediati dalle chiamate dei call center, finiscano per accettare proposte sconvenienti. “Troppe persone accettano contratti carpiti in modo a dir poco vigliacco” ha sottolineato Bruno Albertinelli di Federconsumatori.

Ad oggi Cva ha 54.728 utenti domestici, di cui 19407 non residenti in Valle d’Aosta e 35.321 residenti, con un consumo medio complessivo di 87,71 GWh, mentre gli altri consumi sono 12112, che “attualmente hanno tre tipi di offerta con noi, 9208 con sconto 10%, 434 hanno lo sconto del 15% con alcune convenzioni e 2470 con offerta mercato impresa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte