Eletti i consiglieri della Giunta camerale che affiancheranno il Presidente Genestrone

Riconferme per quasi tutti i precedenti consiglieri. Unica novità, Roberto Sapia per il settore artigianato. Tra le priorità: l'individuazione della nuova sede della Chambre e il passaggio dell'organico regionale.
Pierantonio Genestrone, presidente Confcommercio VdA
Economia

La Giunta camerale ha eletto ieri pomeriggio i consiglieri che affiancheranno il Presidente, Pierantonio Genestrone, nei prossimi cinque anni.

Conferme arrivano per quasi tutti i precedenti consiglieri:  Giuseppe Balicco (agricoltura), Ferruccio Fournier (trasporti e spedizioni), Pierluigi Genta (Commercio – piccole imprese), Leopoldo Gerbore (turismo), Giulio Grosjacques (industria), Demetrio Papagni (artigianato), Monica Pirovano (industria), Mario Felix Risso (artigianato).
L’unica new entry è Roberto Sapia (artigianato) .

Il Consiglio camerale ha provveduto anche all’elezione del Collegio dei Revisori dei conti composto da Germano Gorrex, Jean-Pierre Charles e Marco Linty membri effettivi, Jean-Claude Favre e Alda Frand-Genisod membri supplenti.

“Il fatto che la Giunta precedente sia stata confermata per otto noni, credo che possa rappresentare un giudizio positivo sul nostro operato e un attestato di fiducia per la gestione dei prossimi cinque anni di attività. Fatta la squadra, – spiega in una nota Genestrone –  sarà nostro compito iniziare subito a progettare e programmare le prossime edizioni di Rigenergia e BuyIn’Vda e a portare a termine entro fine anno il prezzario delle opere edili, oltre che il progetto di carico e scarico all’interno del centro storico di Aosta. Le altre due priorità improcrastinabili riguardano invece l’individuazione della nuova sede della Chambre e il passaggio dell’organico regionale, questioni sulle quali saremo chiamati a trovare delle soluzioni insieme al futuro Governo regionale”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte