La Giunta camerale ha eletto ieri pomeriggio i consiglieri che affiancheranno il Presidente, Pierantonio Genestrone, nei prossimi cinque anni.
Conferme arrivano per quasi tutti i precedenti consiglieri: Giuseppe Balicco (agricoltura), Ferruccio Fournier (trasporti e spedizioni), Pierluigi Genta (Commercio – piccole imprese), Leopoldo Gerbore (turismo), Giulio Grosjacques (industria), Demetrio Papagni (artigianato), Monica Pirovano (industria), Mario Felix Risso (artigianato).
L’unica new entry è Roberto Sapia (artigianato) .
Il Consiglio camerale ha provveduto anche all’elezione del Collegio dei Revisori dei conti composto da Germano Gorrex, Jean-Pierre Charles e Marco Linty membri effettivi, Jean-Claude Favre e Alda Frand-Genisod membri supplenti.
“Il fatto che la Giunta precedente sia stata confermata per otto noni, credo che possa rappresentare un giudizio positivo sul nostro operato e un attestato di fiducia per la gestione dei prossimi cinque anni di attività. Fatta la squadra, – spiega in una nota Genestrone – sarà nostro compito iniziare subito a progettare e programmare le prossime edizioni di Rigenergia e BuyIn’Vda e a portare a termine entro fine anno il prezzario delle opere edili, oltre che il progetto di carico e scarico all’interno del centro storico di Aosta. Le altre due priorità improcrastinabili riguardano invece l’individuazione della nuova sede della Chambre e il passaggio dell’organico regionale, questioni sulle quali saremo chiamati a trovare delle soluzioni insieme al futuro Governo regionale”.