Fiere: quattro appuntamenti tra aprile e maggio a Pollein

Presentate oggi il Mercante in fiera, Maison Loisir, Rigenergia e la Festa della Caccia. Primo appuntamento questo weekend con il Mercante in Fiera, mercatino dell'antiquariato, del modernariato e del collezionismo.
Economia

La Valle d’Aosta punta sul mercato delle fiere. Nel 2015 aprirà, secondo quanto annunciato dal Presidente della Regione, nelle scorse settimane, il polo fieristico permanente nell’area Autoporto. Nel frattempo la location si prepara tornando ad ospitare due kermesse, diventate ormai appuntamenti fissi come Rigenergia e la Festa della Caccia, e tentando nuove esperienze quali Maison Loisir e il Mercante in Fiera.

“Il 2012 – ha sottolineato il Presidente di Autoporto Spa, Elio Stacchetti, in occasione della conferenza stampa di presentazione degli eventi – sarà un importante tappa di avvicinamento verso la creazione del polo fieristico permanente e del suo inserimento nel tessuto economico e sociale della regione.”

Ad aprire la stagione degli appuntamenti commerciali sarà il Mercante in Fiera. Il mercatino dell’antiquariato, del modernariato e del collezionismo, promosso dall’Associazione Ritriciclo, si terrà il prossimo weekend.

Dal 27 al 1° maggio toccherà a Maison Loisir, il primo salone 3D dedicato al piacere di vivere la casa, al gusto dell’abitare, alla scoperta delle soluzioni innovative e dei materiali naturali. La manifestazione vedrà la presenza di 120 espositori valdostani e non, appartenenti a 13 settori merceologici tra cui speciale sposi, giardino, antiquariato, arredo uffici e edilizia. L’appuntamento, arricchito di laboratori tra cui uno con l’ingegnere Carlo Ratti, serate enogastronomiche, è organizzato dalla nuova società Projexpo dell’imprenditore Diego Peraga.

Il 19 e 20 maggio ritorna la Festa della Caccia mentre dal 25 al 27 maggio sarà la volta di Rigenergia, la fiera sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico organizzata dall’Assessorato alle Attività produttive e dalla Chambre.

“Le difficoltà economiche – ha sottolineato il Presidente della Regione Augusto Rollandin –devono spingerci a investire. Noi non siamo fermi e siamo convinti che questa area possa diventare il punto di riferimento per ospitare una struttura fieristica permanente”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte