Giovani imprenditori crescono, le “Parest” vincono “Impresa in Azione”

Le ragazze del corso formativo "Bien-Etre, Bien Faire: servizi di acconciatura ed estetica” hanno avuto la meglio su altre due imprese scolastiche, “Il Sapore dei Monumenti” (IAR) e “IGF” (Istituto Professionale Industria e Artigianato).
Economia

E’ andata alle ragazze del secondo anno del corso formativo "Bien-Etre, Bien Faire: servizi di acconciatura ed estetica” la vittoria di "Impresa in Azione 2013/2014" di Junior Achievement, esperienza d’imprenditorialità volta a promuovere la creatività, la motivazione e il talento degli studenti.

Nella finale di oggi, in Piazza Chanoux ad Aosta, le “Parest” hanno avuto la meglio su altre due imprese scolastiche, “Il Sapore dei Monumenti” (Institut Agricole Régional) e “IGF” (Istituto Professionale Industria e Artigianato). Le classi partecipanti hanno realizzato nel corso dell’anno scolastico un progetto imprenditoriale completo, dalla formulazione dell’idea di business alla realizzazione concreta e alla vendita del prodotto o del servizio. Promossa dall’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro e organizzata in collaborazione con Vallée d’Aoste Structure, l’iniziativa è stata finanziata dal POR FESR Competitività Regionale 2007/13.

“Il prodotto da noi realizzato – hanno spiegato – è un profumo coprente chiamato "Elusion", pensato per la donna che lavora e sente la necessità di "eludere" gli odori degli ambienti lavorativi nei quali passa la maggior parte delle sue giornate. L’idea è quella di differenziarsi dai nostri potenziali competitor, offrendo un prodotto unico ad un target specifico; la nostra fragranza si basa infatti su essenze totalmente naturali, principalmente a base di agrumi, noti per le loro proprietà coprenti. Un’altra peculiarità del nostro prodotto è una collana alla quale è applicata una boccetta da riempire con il profumo, esteticamente piacevole e allo stesso tempo funzionale”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte