Il 12 ottobre sciopero della scuola indetto dalla Cgil

Ad appoggiare l'iniziativa è la Federazione della sinistra della Valle d'Aosta assieme ai Giovani comunisti. "Monti - si legge in una nota - in perfetta continuità con il precedente governo, non considera la scuola come uno strumento insostituibile".
CGIL
Economia

Il 12 ottobre la scuola si ferma. La Cgil ha infatti indetto uno sciopero contro i tagli e il mancato rinnovo dei contratti degli insegnanti. Ad appoggiare l’iniziativa è la Federazione della sinistra della Valle d’Aosta assieme ai Giovani comunisti.

"Il governo Monti – si legge in una nota dei due movimenti –  in perfetta continuità con il precedente governo, non considera la scuola come uno strumento insostituibile per investire sulle generazioni future ma come un onere da alleggerire il più possibile tramite i tagli lineari."

Inoltre la Fed e i Giovani comunisti denunciano "la repressione violenta" messa in atto contro gli studenti che nei giorni scorsi sono scesi in molte piazze italiane per protestare contro i tagli al sistema scolastico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte