Il “Fura Totte” a Courmayeur compie dieci anni

Sabato 26 e domenica 27 ai piedi del Monte Bianco la festa dei commercianti che si svolge due volte all'anno, in apertura e chiusura della stagione estiva.
Immagine di archivio
Economia

Oggi, sabato 26, e domenica 27 settembre a Courmayeur si tiene la 10a edizione del Fura Totte, la festa dei commercianti di Courmayeur che si svolge due volte all’anno, in apertura e chiusura della stagione estiva.

Nato nel giugno del 2011 da un’idea di Paolo Giumenti, l’evento ha catturato, fin dalla prima edizione, la curiosità e l’interesse di tanti commercianti che hanno aderito con iniziative, promozioni e colorate animazioni trasformando Courmayeur in una boutique a cielo aperto per la durata di due giorni.

Dalle 9.00 del mattino e fino a sera numerosi commercianti saranno in strada con stand e bancarelle con i loro migliori prodotti, a prezzi vantaggiosi. Il Fura Totte coinvolge e porta ogni anno nel cuore della località tantissimi valdostani e turisti contagiati da un’atmosfera vivace e ricca di eventi collaterali.

Non mancherà l’animazione, nei due pomeriggi, con la musica itinerante a cura dell’artista folk Philippe Milleret e con il Circo Clap, per i bimbi, al Jardin de l’Ange.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte