I sistemi di protezione perimetrale di GPS Standard saranno venduti anche in Germania, Austria e Svizzera. L’azienda di Arnad ha infatti siglato un accordo con la multinazionale tedesca Gunnebo Perimeter Protection GmbH in virtù del quale la società tedesca ha fino al 2013 i diritti per l’utilizzo di sistemi di protezione perimetrale dell’azienda italiana.
“Come leader nella produzione e progettazione di sistemi per la protezione di edifici e siti aperti – sottolinea in una nota Karsten Hamborg, Amministratore delegato di Gunnebo Perimeter Protection – siamo sempre interessati ad espandere il nostro portfolio ed aumentare le nostre attività in modo utile”
Gunnebo Perimeter Protection è un Gruppo Internazionale leader mondiale nel settore della sicurezza grazie a 5900 dipendenti in 28 paesi che sviluppano e realizzano prodotti, progettano e producono sistemi e impianti, e forniscono servizi su misura.
“Gli investimenti in ricerca e sviluppo, che ammontano a circa il 18% del fatturato annuo di GPS Standard, costituiscono per noi la migliore ricetta anticrisi – spiega dichiarato l’Ing. Pietro Capula, Presidente di GPS Standard – Ci permettono inoltre di mantenere una posizione di leader nel mercato dei sistemi di sicurezza di medio e alto livello”