Cresce nel 2007 del 5% il fatturato della “Via delle Indie” . A riferirlo in una nota stampa è la stessa azienda valdostana che dal 1924, prima come gruppo Bertolini, si occupa della lavorazione delle spezie.
I dati sul bilancio dello scorso anno, in via di pubblicazione, fanno ben sperare per il 2008 anche grazie ad alcuni nuovi contratti formalizzati con importanti aziende italiane come la Rovagnati, I Sapori di Siena o la Citterio.
“Stiamo trattando con molte altre aziende – sottolinea Raffaele Bellizia, amministratore della società – e pensiamo nel 2008 di poter incrementare la nostra posizione di mercato anche perché siamo un’azienda giovane che si trova di fronte nel mercato pochi competitors.”.
L’azienda di Champdepraz non vuole però perdere il suo contatto con il territorio e quindi attraverso il proprio sito internet ha aperto uno spazio che ospita le ricette valdostane inviate dagli utenti, “con l’obiettivo di riscoprire sapori e tradizioni della Valle d’Aosta.”
7.500 sono stati fino ad oggi i contatti ottenuti dal sito dell’azienda, attivo da un mese, e sono state già molte le famiglie, si legge nella nota, che hanno scelto il sistema ‘on-line’ per portare a casa i prodotti della ‘Via delle Indie’.