Marketing e turismo, professori e studiosi da tutto il mondo si confrontano a La Salle

Prende il via nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre, a La Salle il “4th International Colloquium on Place Brand Management: Strategic Marketing of Cities, Regions and Nations”. L'iniziativa è organizzata dall'Ateneo valdostano.
Economia

Saranno oltre una trentina i professori universitari e studiosi, proveninenti da tutto il mondo, che dal pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre, saranno impegnati a La Salle nel “4th International Colloquium on Place Brand Management: Strategic Marketing of Cities, Regions and Nations”.

La due giorni di convegno accademico, organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche dell’Università della Valle d’Aosta, punterà i riflettori sui temi dello sviluppo della marca per un luogo geografico; della valorizzazione della cultura, del patrimonio e dell’industria locali; dell’andamento dei flussi e dei percorsi turistici; del coinvolgimento dei cittadini, dei turisti e degli stakeholder pubblici nella valorizzazione dei territori. Saranno presentati tre lavori sulla Valle d’Aosta scritti da professori dell’Università.

Il Colloquium, che annovera quali padri promotori gli esperti mondiali di marketing e di branding il Prof. TC Meleware, della Middlesex University – London e il Prof. Charles Dennis della Lincoln Business School, University of Lincoln, oltre che il Prof. Keith Dinnie, Fondatore della Brand Horizons e Direttore del Centre for Place Branding – The Nederland, si inserisce nelle attività promosse dal PRIA – Progetto di ricerca di rilevante interesse di Ateneo “Modelli di funzionamento nel destination management: possibili spazi di cooperazione tra operatori per accrescere la competitività dei territori”, coordinato dalla Prof.ssa Chiara Mauri, Direttrice del Dipartimento valdostano.

I risultati emersi dal confronto scientifico saranno resi pubblici nell’ambito di un convegno organizzato presso l’Università della Valle d’Aosta, nel prossimo anno accademico
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte