“Nevediversa”: l’iniziativa di Legambiente per scoprire itinerari poco frequentati con le ciaspole

Quattro le escursioni domenicali proposte in collaborazione con l'associazione "Sac à dos" lungo altrettanti itinerari adatti a tutti e privi di difficoltà tecniche. La prima è domenica 24 gennaio al Tour de Champillon nel territorio di Ollomont.
Economia, Società

Scoprire itinerari poco frequentati della Valle d'Aosta, attraverso paesaggi invernali, con le ciaspole ai piedi. L'iniziativa di Legambiente si chiama "Nevediversa" e propone un approccio sostenibile alla montagna evitando impianti di risalita e percorsi troppo conosciuti.

Quattro le escursioni domenicali proposte in collaborazione con l'associazione "Sac à dos" lungo altrettanti itinerari adatti a tutti e privi di difficoltà tecniche. Domenica 24 gennaio è previsto il Tour de Champillon a Ollomont, il 7 febbraio si risalità il Vallone di Clavalité a Fénis, domenica 21 febbraio la ciaspolata si snoderà lungo il Plan de Verra ad Ayas. L'ultima escursione  è prevista il 28 febbraio a Fontainemore, nel Plan Cumarial.

Ogni escursione è a numero chiuso e sono nel complesso 50 i posti disponibili. Il contributo richiesto ad ogni singolo partecipante è di 5 euro, comprensivi dell'accompagnamento, della copertura assicurativa e dell'eventuale prestito dei materiali.

Per informazioni e prenotazioni:
ALESSANDRA PICCIONI – cell.: 331-3107463
a.piccioni09@gmail.com
DARIO CARMASSI – cell: 328-1291114;
dmcarmassi@virgilio.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte