Scoprire itinerari poco frequentati della Valle d'Aosta, attraverso paesaggi invernali, con le ciaspole ai piedi. L'iniziativa di Legambiente si chiama "Nevediversa" e propone un approccio sostenibile alla montagna evitando impianti di risalita e percorsi troppo conosciuti.
Quattro le escursioni domenicali proposte in collaborazione con l'associazione "Sac à dos" lungo altrettanti itinerari adatti a tutti e privi di difficoltà tecniche. Domenica 24 gennaio è previsto il Tour de Champillon a Ollomont, il 7 febbraio si risalità il Vallone di Clavalité a Fénis, domenica 21 febbraio la ciaspolata si snoderà lungo il Plan de Verra ad Ayas. L'ultima escursione è prevista il 28 febbraio a Fontainemore, nel Plan Cumarial.
Ogni escursione è a numero chiuso e sono nel complesso 50 i posti disponibili. Il contributo richiesto ad ogni singolo partecipante è di 5 euro, comprensivi dell'accompagnamento, della copertura assicurativa e dell'eventuale prestito dei materiali.
Per informazioni e prenotazioni:
ALESSANDRA PICCIONI – cell.: 331-3107463
a.piccioni09@gmail.com
DARIO CARMASSI – cell: 328-1291114;
dmcarmassi@virgilio.it